VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un settantenne residente a Torre del Lago, celibe, pensionato, pregiudicato.

Nel corso della tarda serata di ieri, i militari della gazzella di turno del Radiomobile, nell’ambito di uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare lungo la via Mameli, notando dei movimenti strani presso un bar ivi ubicato, hanno deciso di procedere ad un normale controllo ed identificazione degli avventori che stazionavano all’esterno.

Carabinieri drogaUno di loro, all’atto del controllo, ha cominciato a manifestare un particolare stato di agitazione, tanto che i militari hanno deciso di perquisirlo trovandolo in possesso di sei barrette di hashish per un peso complessivo di circa 57 grammi. Sospettando che lo stesso potesse occultare altra droga in casa, i carabinieri hanno avuto il giusto intuito investigativo recandosi presso la sua abitazione dove, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti nascosti all’interno di un armadio ben 35 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre tre chili e mezzo di stupefacente.

Tutta la droga è stata sequestrata unitamente a tre rotoli di nastro adesivo presumibilmente utilizzati per il confezionamento della droga e la somma di 130 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio. Dopo le formalità di rito, l’anziano signore ha trascorso la notte presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Benefattore o pentito? Restituito il computer rubato al circolo “Amici della Migliarina”

Le criticità nell’estrazione del marmo. Arpat presenta il report sul lapideo